lunedì 29 novembre 1999
Brrr che freddo!!! pubblicato il 25 ottobre 2010
In questi giorni le temperature sono decisamente scese. Siamo quasi a fine ottobre ed è anche giusto che incomincia ad entrare l'inverno. Stamattina da me ci sono ben 12 gradi...brrr il cielo è nuvoloso, sembra che minacciaso di pioggia. Passeggiando con Alice, tra le vie del centro storico, si sentiva quel buon odore di caminetto, sicuramente qualche abitazione aveva lo aveva già accesso. Mentre mi incamminavo per raggiungere il mio negozio si sentiva un buonissimo aroma di caffè, sicuramente veniva dal bar di fronte...così sono subito andata a prendermi un buon caffè caldo!
Ora vi scrivo in una piccola pausa di lavoro! Devo approffittare quando ho un pò di tempo per scrivervi!
La piccola Alice sta qui accanto a me, nel divanetto di Matilda. Ieri ho fatto un pò di lezione di obidiens ad Alice, vorrei addestrarla come ho fatto con Matilda, non pretendo un cane perfetto ma un minimo di educazione ci vuole. E' tremenda, salta tantissimo e ruba di nascosto tranquillamente tutto ciò che trova, sul comò, tavolino del salotto, il mobiletto del bagno...insomma Alice è tremenda! Matilda non ha mai fatto una cosa del genere! Lei è una cucciolotta molto agitata. Gli piace giocare e fare dispetti....e la cosa più antipatica è che ancora non riesce a fare i bisogni di fuori.
Caspiterina che cosa brutta!!!
Pulire ogni ora il pavimento, uso le traversine che trovo comodissime, sono dei tappetini assorbenti dove possono fare tranquillamente i bisogni li...ma Alice due volte al dì fa i bisogni lì tutto il resto sul pavimento...sono quasi disperata!
Spero che impari presto a fare i bisogni fuori!
Comunque nonostante la sua agitazione e il fatto dei bisogni è dolcissima!
La mattina a me e Matilda piace stare sotto le coperte abbracicate, lei ci sveglia sempre alla stessa ora, venendo a riempirci di baci! E appena appoggio i piedi sullo scendi letto per lei diventa tutta una grande festa! Così incominciamo la nostra giornata con Alice che salta di felicità e Matilda cammina al mio passo come se fosse una primcipessa pronta a farsi bella per uscire!
Vorrei continuare a scrivere, ma il lavoro mi chiama....appena posso prendere un'altra pausa vengo a trovarvi! Buona giornata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
innanzitutto buon lavoro, mi hai incuriosito, ma lavori da casa, con accanto i cagnolini?
RispondiEliminaMi hai fatto sorridere pensando ad alice, succede, io non ho cani ma un amico mi raccontava che al suo setter cucciolo c'è voluto parecchio tempo prima che imparasse che i bisognini sul pavimento proprio non si fanno;)))
Vedrai che lo capirà:)
Qua freddo e vento, pioggia e manca solo la neve che il quadretto invernale sarebbe perfetto, oggi è una di quelle giornate uggiose che proprio non se ne puo' più, sai quelle da sbadiglio continuato? E uno tira l'altro, ci vuole un caffè per forza:)
scusa ho riletto adesso che hai un negozio, beh adesso sono ancora più curiosa, visto che il mio sogno sarebbe proprio di aprirmi un negozietto tutto per me, che tipo di negozio è?:)
Scusa la curiosità, un bacione e buona continuazione:)
ciaoooo! c'è brutto tempo anche qui!!:((( un saluto, a presto!
RispondiEliminagrazie per le tue risposte, sei molto gentile, un bacione:)
RispondiEliminaE' bello leggerti e sentire tanta dolcezza in quello che scrivi.
RispondiEliminaPure io mi coccolo la mia gatta e si dorme insieme.
Che ne dici se si facesse un bel video regalo a matilda e Alice con questa musica di base?
Poi ci mettiamo d'accordo in pv perchè avrei bisogno della tua mail.
Ciaoooo! Ero venuta ieri a salutarti ma non riuscivo a vedere il tasto "commenti" e anche oggi stavo per rinunciare poi.... m'è venuta l'ispirazione, si vede muovendo il mouse sul retangolino rosa (anche "commenti" è dello stesso identico rosa!).
RispondiEliminaMolto vivale la Alice, eh? Ma riuscirai a renderla educata e dolcissima come Matilda,
Un sorriso grande :)
una fortuna che ho avuto io con il mio cucciolotto e' propio causa bisogni,,.,,heheh ha imparato subitissimo...
RispondiEliminaGrazie per aver guardato ed apprezzato i miei lavori nel video di Sabrina.
RispondiEliminaBuaona giornata!
Il mio pestifero Pippo ci ha omaggiato in casa di vari regalini liquidi e solidi fino a un anno d'età!
RispondiEliminaPoi qualcosa deve essere scattato in quella sua mente bacata , e da allora (son passati 6 anni) non ha più sporcato !
Un bacione e buona giornata cara
Brrrrr
RispondiEliminaun bacio a tutte voi
Ora si legge il tasto "commenti" :)
RispondiEliminaUn sorriso grande, cara amica
Happy Halloween!
RispondiEliminaPer te un dolcetto che non fa ingrassare visto che è in foto , io però me li 'pappo' ! gnammmm......scherzetto !
Ciao, è da un pò che non ci sentiamo fra queste pagine, ti lascio un saluto! Qui piove in continuazione... non ne posso più!
RispondiEliminaLa dolcezza degli animali è ineguagliabile!
RispondiEliminaUn saluto di
Ciao, come stai?
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Un abbraccio
Tony
Passa da me, c'è un premio per te!!
RispondiEliminaGrazie del tuo ricordo
Le tue fotine sono semplicemente splendide.
Un abbraccio