lunedì 29 novembre 1999

Barboncini Pubblicato il 26 novembre 2008 da Splinder

Il cane barbone ha origini non certe ma sicuramente è un discendente  di un cane da riporto in acqua francese chiamato Barbet, veniva utilizzato sopratutto per la caccia alle anatre.Il cane barboncino chiamato con simpatia cane pecora per il suo pelo riccioluto comprende quattro taglie

Il barbone grande mole da 45 ai 58 cm al garrese.
Il barbone di taglia media da 35 ai 45 cm al garrese.
Il barbone nano da 28 ai 35 cm, deve avere l'aspetto di un barbone medio e conservare il più possibile le proporzioni,senza presentare caratteristiche di nanismo.
Il barbone miniatura toy è sotto i 28 meglio se 25cm


La mia matilda fa parte della categoria del barboncino nano ed è di questa taglia che cercherò di trovare informazioni, curiosità e consigli. Il carattere di questo simpatico nostro compagno è generalmente allegro, attivo, sempre attento a ciò che lo circonda. E' anche un cane estremamente dolce e di compagnia che si adatta sempre alle persone e all'ambiente che lo circonda, ed è per questo che è anche molto adatto a stare in compagnia di bambini trasformandosi in un loro compagno di giochi. Non sottovalutate mai però i bambini che molto spesso non comprendono bene la differenza tra un animale e un giocattolo,  è successo spesso che dopo dei giochi un pò dispettosi o pericolosi da parte di bambini alcuni cani anche se sono sempre stati molto più che buoni possono aver reagito infastiditi dall'invadenza che molto spesso un bambino per incoscienza trasmette al cane. E' un cane molto docile e sensibile, ma anche estremamente monello sopratutto in giovane età, gli piace poltrire su cuscini e divani ma si adatta dove gli è possibile. E' molto goloso bisogna non assecondarlo altrimenti  ci metterà poco ad appesantirsi perdendo quel suo fisico snello ed atletico.  

prova


Nessun commento:

Posta un commento

**** GRAZIE ****