lunedì 30 gennaio 2012

E' proprio vera la frase "Tale cane e tale proprietario"

Fotine un pò bruttine,  ma per far capire le assomiglianze che prendono i cani nel copiare i nostri atteggamenti!
Alice e il mio papino




Come potete vedere, il mio papino è comodamente seduto sulla sua poltrona, appoggiando i piedi sul poggia piede. Alice copia perfettamente la posizione di mio padre, appoggiando le sue zampette sul poggia piedi e la testa sulle gambe del mio papino !

Io e Matilda






 Anche qui Matilda copia la mia posizione, sul mio nel lettino pronta per addormentarmi insieme a lei!





Molti di noi hanno sempre saputo che i cani assomigliano ai proprietari, nei comportamenti, nei gusti, nei modi, e che maggiore è l’affinità fra i due, e maggiore sarà questa somiglianza.

Ora però, uno studio austriaco (condotto per la precisione dall’Università di Vienna) sarebbe arrivato a determinare anche altro, e cioè che i nostri cani arriverebbero addirittura a imitare i gesti che ci vedono compiere con le mani e con la testa, utilizzando le proprie zampe e il proprio muso.
Sappiamo tutti che i nostri amici a quattro zampe sono veramente inteligenti, ovviamente anche il carattere e dal tipo della razza sidistingue un pò di differenza, nella velocità nell'apprendere e mettere in pratica.
Addirittura non so se lo sapevate mai cani possono anche imparare a contare, basta avere un pò di tempo per stare con loro e insegnargli a contare! Incaso nei prossimi giorni cercherò di scrivere un post dedicato allae tante cose che sanno fare i cani. Ma ora ritorniamo alla assomiglianza tra il cane e il proprietario, vi voglio incollare un articolo che ho preso dal sito www.lescienze.it dovo parla di questo argomento:

E alla fine, anche la scienza lo conferma: i cani assomigliano davvero ai loro padroni. Lo sostiene, almeno per quanto riguarda i cani di razza pura, una nuova ricerca condotta all'Università della California di San Diego dagli psicologi Nicholas Christenfeld e Michael Roy. Lo studio sarà pubblicato sul numero di maggio della rivista "Psychological Science". Gli autori hanno scoperto che quando una persona deve prendere un cane, "ne cerca uno che, a qualche livello, gli assomigli. E se scelgono un animale di razza pura, ottengono proprio quello che cercano". Christenfeld e Roy hanno fotografato separatamente quarantacinque cani e i loro proprietari. Hanno poi mostrato ad alcuni volontari le foto di un uomo, del suo cane e di un altro animale, invitandoli a indovinare la coppia corretta cane-padrone. Quando si trattava di purosangue, i volontari sono riusciti ad identificare la maggior parte (16 su 25) dei cani e dei rispettivi padroni. Non c'è invece prova di rassomiglianza fra gli animali di sangue misto e i loro proprietari. Lo studio non rivela a quale livello sussista la rassomiglianza fra una persona e il suo animale domestico. Potrebbe trattarsi di una similarità di attributi fisici o di tratti della personalità. Le combinazioni non sembrano basate su ovvie caratteristiche specifiche (per esempio, cani e padroni particolarmente pelosi o di grande mole).

Detto questo voglio mostrarvi un viedeo molto divertente :) Buona visione e buon fine settimana!


mercoledì 25 gennaio 2012

Auitiamo più che possiamo


Dal blog di Fiore & di Hay Lin bau bau


Ed ora vorrei segnalare l'appello di Francesca, una amica volontaria del canile de L'Aquila, chiede solo un CLICK a questo link:
" Da oggi potete aiutare concretamente la Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ed i 400 ospiti con la coda del Rifugio di Paganica.
Abbiamo la possibilità di ricevere una grossa donazione: per i nostri ospiti sarebbe un aiuto enorme, per voi è solo un click:"

http://www.1clickdonation.com/gallery.php?id_onlus=1573
http://www.cuccefelici.it/

sabato 21 gennaio 2012

  

Eccoci qui....pensavate che eravamo sparite :D Ma invece no!
Diciamo che siamo state un pò in vacanza!
Come avete trascorso le feste natalizie? E l'arrivo del nuovo anno procede bene?
Spero con tutto il cuore che procede bene!
Le mie feste natalizie sono state semplici e nel modo più classico, ovvero a casa con i miei vecchietti e mio fratello con la sua famiglia! Il capodanno l'ho trascorso con gli amici ma ovviamente insieme a Matilda e Alice!
Sono stata quattro giorni nel Molise in un paesino piccolo piccono che mi sta a cuore, è stata una piccola vacanza per staccare un pò la spina dal lavoro. Ho portato con me Matilda dov'è stata tutto il tempo sotto le coperte al calduccio visto che c'era un freddo tremendo! In quei giorni, insieme ai miei amici, ho fatto una bella passeggiata sulla neve, mi piace camminare sulla neve e osservare le grandi montagne tutte bianche. Certo è stato faticoso camminare sulla neve e nonostante avevo dei scarponi da trekking avevo un freddo tremendo e i miei piedini erano congelati, mi divertivo peggio di una bambina a toccare la neve congelandomi anche le mani! Il pomeriggio restavamo tutti a casa e Matilda era ultra coccolata da tutti e sembravamo tutti dei vecchietti attaccati al vecchio camino della nonna aspettando l'ora di cena per cucinare salsicce e patate alla brace e patate! Caspiterina che bei giorni che ho trascorso...peccato che sono stati solamente 4 giorni, ma meglio di niente!!! Nel frattempo la piccola Alice è rimasta a casa con i miei genitori e la paraventa ha dormito tutte le notti a letto con mio padre!
Purtroppo il 14 gennaio è successa una cosa brutta è venuta a mancare la piccola Meggy...dedico a lei questo piccolo mio pensiero...

Stardust

Il tuo nome è un nome raro
con un significato importante
che solamente oggi
siamo arrivati
a capirne il significato
e le sfumature delle
tante coincidenze.
Piccola meggy
con i tuoi occhi dolci
e il tuo caratterino
tutto pepe!
Te ne sei andata via
troppo velocemente
lasciandoci a tutti noi
un vuoto ...
Ora che sei lassù
e che sei deventata veramente
una polvere di stelle,
vorrei chiederti un favore:
se potresti salutare la mia
Pegghy e anche il mio ribelle Dick!
Magari con Pegghy ci puoi giocare
lei è molto buona eh...Dick
è troppo grande per te quindi evita di giocare con lui!
Mi manchi...
manchi molto alla tua mamma e al tuo papà,
ma non preoccuoparti se li vedi e li senti sempre piangere,
a loro ci penso io e spero che con il tuo
aiuto gli possiamo regalargli una vita serena
e fatta di sorrisi!
Ti abbraccio zia Lucia