lunedì 29 novembre 1999

Buon Compleanno!!! Pubblicato il 31 maggio 2011 da Splinder

Siamo arrivati al caldo al mese di maggio e al compleanno della piccola Alice!
Domenica è stato il suo primo compleanno! Caspiterina è gia passato un anno da quando sono nati i cuccioli di Matilda, mi sono così divertina ed emozionata nel vederli crescere e ora hanno un anno!
Il tempo a volte passa veramente molto in fretta ...aimè...anche per me il tempo passa....e divento una vecchietta!
Forse è meglio non pensare al tempo.... passiamo subito alle fotine di Alice!


L'attesa della torta...


065 [640x480]
Torta arrivata


071 [640x480]


Preparazione per il soffio per spengere la candelina!




074 [640x480]



Soffiooo




075 [640x480]

Matilda & Alice







069 [640x480]




Alice

079 [640x480]



Auguro Tantissimi Auguri a tutti a Prince, Cocco e a Ginger!!!!

Ariea Natalizia. Pubblicato il 19 dicembre 2009 da Splinder


709638l34rcvnx1o


Brrrr che freddo!
Care lettori, vi scrivo dopo molti mah...molti giorni che non aprivo più questo caro blog.
Nei commenti mi avete scritto che fine avevo fatto, beh....che dire...sinceramente sono connessa tutti i santi giorni, mi sono compraa una pennetta per essere connessa anche al lavoro, solo
che il problema è sempre lo stesso. Non riesco ad avere il tempo di fermarmi e mettermi comoda sulla mia scrivania e scrivere.
Ogni volta dentro di me, mi dico che vorrei essere più presente in questo blog, vorrei al meno riuscire a passare una volta al giorno nei vostri blog. Mah...sembra quasi inpossibile...boh....forse è semplicemente che la sera che ho tempo sono troppo stanca e vorrei solamente mettermi a letto sotto le coperte, stare al calduccio e leggere un bel libro o vedere un film.
Cmq cercerò di agiornarvi subito con tutte le cose che sono successe in questi giorni.
Tanto per iniziare, una bella domenica di novembre io e matilda insieme con i nostri cari amici siamo andati a fare una bella passeggia o meglio scampagnata!
Per Matilda è stata la prima volta che faceva una vera scampagnata, camminare per il bosco, passare su dei ponti di lengo, sassi, e sporcarsi di fagno! E' stato tutto bellissimo e divertente! Avere un contatto della natura così vicino, vedere gli alberi con le foglie tutte gialle, sentire il vento che ti accarezza dolcemente il viso, arrossito dalla stanchezza per aver camminato e per aver scalto una montagna e stato veramente bellissimo! Si è anche vero che la fatica è stata tanta mah troprio tanta tanta ma ne è valsa la pena! Quando siamo arrivate a casa la prima cosa che abbiamo fatto io e Matilda è stata quella di buttarci sul letto! Poi io in quei giorni non stavo nemmeno tanto bene, vi ricordate che ero tutta raffreddata e che avevo avuto la febbre ecco...appena mi sono ripresa sono andata a fare questa scampagnata. Vi metto subito le foto!

Canale Nonterano


Immagine 441 [640x480]





Immagine 388 [640x480]





Immagine 347 [640x480]






Immagine 321 [640x480]


E giunti ai primi di dicembre abbiamo aiutato mia madre a fare l'abero e il presepe! Mi paice tantissimo il Natale, preparare tutti gli adobbi natalizi, vedere tutte le strade piene di luci e vedere le belle vetrine dei negozio, mi mettette mette tanta gioia!
Così con tutta la gioia nei nostri cuori io e la piccola Matilda siamo andate in gior per negozio per comprare a tutti i nostri parenti e amici e vicina di casa, dei pensierini fatti con tantissimo amore!

Vi racconto una simpatica vicenda che è successa ieri. Ieri mattina ho comprato un giocatto molto simpatico per matilda, l'ho incartato e messo sotto l'abero. Non so come ha fatto ma Matilda ha riconosciuto il suo bel paccetto regalo, e ieri sera quando tutti noi stavamo a letto,lei è scesa pain paino le scale è andata nel salone ed è andata sotto l'albero di natale, ha prendere il suo bel regalo...io furbetta...ho sentito matilda che scendeva le scale, così sono scesa dalle scale pia piano senza farmi sentire e mi sono vista una scena troppo simpatica...pratimente matilda si trascinava il suo regalo da sotto l'albero fino al tavolinetto del salone, tutta contenta e soddisfatta di esserci riuscita a prenderlo! Così ora sono stata costretta a levare il suo regalo da sotto l'albero, xè lei lo prende!

Tutti gli altri regali non li prende mai, mah il suo sempre!

Foto Matilda sotto l'albero ^_^

Immagine 002 [640x480]

Vi abbraccio augurandovi a tutti un buon fine settimana!!!



744333zv3hx0ugrrrp4



Chiaccherando un po’ con voi! Pubblicato il 10 novembre 2010 da Splinder

30b7845ab6a120c7d17c366e7d9e079e_web




Buongiorno cari lettori!
Come state? Come sapete in questi giorni sto a casa con il raffreddore e con un filo di voce. Sto decisamente meglio in confronto agli altri giorni, con tutta questa pioggia, umidità e freddo mi sono presa subito l’influenza. Così in questi giorni mi sto riguardando e trascorro le giornate davanti al pc, saltando da una pagina ad un’altra.
Matilda invece è felicissima di stare a casa, non fa altro che dormire….si fa certi sonni!!!
Gli piace moltissimo dormire sul letto o sul divano vicino al camino. Ovviamente quando si sveglia incomincia a giocare con tutti i giocattoli, portandomeli sulle mie mani e costringendomi a giocare con lei! Una cosa che mi fa ridere, di Matilda, è che in questi giorni avendo il raffreddore, starnutisco spesso e ad ogni starnuto che faccio lei viene a controllarmi, per vedere come sto e cosa ho! E’ veramente dolcissima e nel suo modo anche un po’ buffa, non mi lascia mai un secondo da sola, mi sta sempre appiccicata!
In questi giorni non potevo uscire per fare la passeggiata con Matilda, così la portava mio padre, mia madre e mia sorella, mah Matilda è riuscita solamente pochissime volte a fare i bisogni…..e qui riconosco un mio sbaglio, forse ho creato un rapporto troppo unito con Matilda e mi rendo conto che lei senza di me non fa nulla.
Comunque…chiacchierando un po’ tra di noi, voi cosa mi raccontate di bello?
Come vi ho detto in questi giorni salto da una pagina ad un’altra girando per internet e mi rendo conto che la “moda” di facebook è veramente frequente. Sono sempre stata contraria a fecebook, non so darvi una vera motivazione, perché non c’è, ho sempre visto da quel poco che conoscevo facebook (solamente sentito parlare dalle mie amiche) come se ci fosse a pelle un’antipatia. Poi mi sono iscritta, per curiosità e soprattutto per sentire le mie amiche e devo dire che ho scoperto che è divertente! Ho incominciato subito a fare i test, ottimi per passare un pò di tempo!
Ho trovato dei cugini di secondo grado con i quali avevo perso un pò i rapporti ,ho trovato una cugina di primo grado che per tanti motivi non avevo mai più sentito ed è stato bellissimo trovarla e parlare con lei, mi ha dato molte emozioni!
E da poco ho scoperto i giochi di facebook, wow come mi diverto!
Mi fanno passare il tempo, e mi distraggono da ogni tipo di "problema" che ci può essere nell'arco della giornata! Alla fine di tutto questo ho trovato facebook simpatico e divertente, un vero passatempo!
Xò....non ha nulla a che vedere con i blog!
I blog sono meravigliosi, crei tu lo stile e personalizzi il tuo blog come lo desideri, sei sempre pronto a scrivere ogni cosa che ti senti di scrivere, crei quell'amicizia virtuale speciale. Il blog è un vero pezzo della tua vita!
E con questo voglio concludere altrimenti starei ore qui a scrivere...mah è quasi ora di preparare il pranzo e devo alzarmi per combinare qualcosa!
Voglio ringraziarvi tutti, perchè nonostante i miei lunghi silenzi voi ci siete sempre, pronti a passare da noi, per lasciare un vostro commento e essere letto e apprezzato infilitamente!



P.S.

Un saluto particolare a Rossana Pelati con il suo blog http://incertimomenti.splinder.com/

Bentornata cara amica virtuale!

In un foglio bianco è nata una dolce poesia. Pubblicato il 21 ottobre 2009 da Splinder


Esattamente 5 minuti fa, sotto il mio pc portatile, ho trovato un foglio, pensavo che fosse per me e invece.....Matilda ha ricevuto un semplicissimo foglio bianco con una dolocissima poesia...




IMG



A te Matilda,

tutta bianca dal musetto nero,

vado a letto

e tu non vai nella cuccia

se nn mi vedi addormentato.

Mi sveglio,

appoggio i piedi

sullo scendiletto,

e tu ci sei

a darmi il buongiorno.

Faccio colazione

e mi giri intorno

assaporando

le poche briciole

di biscotti,

golosa!

Esco

e tu

stai 

sull'uscio di casa.

Entro....

e tu

ci sei...

Tuffandoti....

festeggiando il mio arrivo.

Matilda

piccola  barboncina.

Ti volgio bene!




Questa dolce poesia è stata scritta da mio padre, il nonno di Matilda! 
Grazie papà, ti voglio tantissimo bene!

La tragedia del fango di messia. Pubblicato il 4 ottobre 2009 da Splinder

orig_C_0_fotogallery_6014_listaorizzontale_foto_5_fotoorizzontale

In questa foto,
possiamo sentire il dolore,
i pianti delle persone che hanno perso i loro cari,
si sente il silenzio...
quel silenzio
di sofferenza, di paura,
silenzio che resta nel cuore
di tante gente.
Si sentono i passi dei militari,
dei vigili del fuoco,
della protezione civile , 
l'abbaiare dei cani,
che stanno cercando disperatamente
i dispersi, le vittime,
di questo terribile fango.
Una vera tragedia
che si poteva evitare.
Quota 22 morti....
in questa foto
si sente troppo dolore.




SPLINDER GRAZIE Pubblicato il 23 novembre 2011 da Splinder

Siamo arrivati a Novembre, è passato un bel pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto....ogni volta che torno trovo una sorpresa e spesso anche brutta...blog di amiche che sono stati chiusi e ora addirittura che splinder chiude.... Caspiterina leggendo questa notizia m'è preso un colpo. Sono sempre stata felicissima di avere questo blog, di aver trovato persone brave, gentili su cui contare come tutti voi e ora?
Cosa ne sarà di tutto questo?
Mi spaventa molto tutto questo e mi mette un'ansia tremenda. Voi cosa farete ora?
Aprirete un altro blog? E dove?
Io ho subito aperto un account su Facebook e un contatto di msn. Ora vedo come muovermi per creare un altro blog e ricominciare tutto da capo -.- che cosa triste....
Splinder ci ha regalto giorni bellissimi e indimenticabili con delle emozioni uniche. E ora tutto se ne va con un solo click....Ciao Splinder!

......e per  Voi amici   è solamente un arrivederci.... perchè al 100% aprirò il blog a Blogspot!

A presto!






E' solamente un arrivederci....



Buon San Valentino a tutti! Pubblicato 11 febbraio 2011 da Splinder





Allora il San Valentino è alle porte se non sapete cosa regalare al vostro amore io vi consiglio questo  è il libro della nostra cara amica
http://comicheincassa.splinder.com/  Secondo me questo libro è quel libro che vorremmo avere un pò tutti noi, quel libro pratico da tenere in borsetta e da leggere in qualsiasi momento della giornata, soprattotto quando è una giornata no....sono sicura che ci fa mettere un bel sorriso al nostro visetto, e ci farà trascorrere delle belle orette di lettura in santa pace, in pieno relax!


Comiche in cassacomiche_in_cassa


Una brillante e divertente carrellata di episodi e aneddoti accaduti
all’interno di un supermercato: protagonista principale la figura della
cassiera, dipinta in tutte le sue svariate tipologie.
Il brio del testo e il linguaggio colloquiale ne rendono piacevole
la lettura e disvela, dietro l’apparente semplicità di vissuti quotidiani,
quanto siano diversificate le reazioni degli uomini, a volte inermi
di fronte all’inaspettato.


Regole

*Lasciate un solo commento in questo post entro il 14/02/2011(non anonimo)
*Condividete questo post nella vostra pagina fb o/e nel vostro blog


Il 15/02/2011 provvederemo ad estrarre il vincitore di questo simpaticissimo libro.
In bocca al lupo!

Pubblicato il 4 febbraio 2011 su Splinder


Come il mio solito ogni tanto sparisco e passano così velocemente giorni, settimane e mesi...senza scrivere e avere la possibilità di entrare anche solo per un secondo nel blog....ogni volta che torno lo scrivo e so che posso essere pesante nel ripeterlo, ma ogni volta mi sento in colpa xè sto trascurando una cosa che mi piace tantissimo e vorrei avere più tempo per dedicarmi nella scrittura di questo blog! Vorrei passare tutti i giorni da voi e leggervi, ma portuppo il tempo è sempre lo stesso e la routine anche, anzi per me sono aumentati un pò di hobby se vogliamo chiamare "hobby" quest'estate mi sono comprata la mia prima console per i giochi e ho scelto la wii. Appena comprata sinceramente non è che la usavo molto...i primi giorni presa dalla curiosità mi divertivo ad usarla con il gioco wii fitness con la pedana Balance Board l'ho comprata proprio con l'idea di fare un pò più spesso e di continuo un pò di attività fisica. Poi mi sono un pò fermata ad usarla, e avevo anche timore di aver speso soldi inutilmente invece sto scoprendo negli ultimi 2 mesi che mi piace tantissimo! Ci sono moltissimi giochi per far attività fisica e ballo! Mi diverto tantissimo e mi distraggo, non è per niente male come metodo di distrazione! Ho scoperto un gioco che si chiama Harvest Moon e la sera mi butto sul letto con Alice e Matilda e mi metto a giocare così trascorro un pò di tempo serenamente senza pensare a nulla!
Sono sempre stata una ragazza che ha sempre odiato i giochi e console, ma ultimanente ho scoperto che mi piacciono molto!
Quindi...ritornando a noi...il mio tempo ora è diventato sempre meno, xè ho anche questa piccola passione per i giochi!
In questi giorni ad esempio sto un pò in fissa xè vorrei comprarmi anche la biciletta per fare sempre ginnastica con la wii...chissà se riesco ad avere il tempo per andarla a comprarla! ;)
Nonostante tutto questo, io vi ho sempre pensato, è proprio così...mi sono chiesta molte volte se eravate passate da me scrivendomi un commento, mi sono detta infinite volte che dovevo passare per fare a tutti gli auguri di Natale, invece sotto il periodo di natale con il lavoro sono stata ancora più impegnata e nei giorni di festa credevo di avere più tempo per stare a casa e scrivervi invece stavo sempre in giro dai parenti e a casa di amici! I giorni per me sono veramente passati in fretta sotto le festività. Cmq per fortuna sono stata una settimana in vacanza nel molise e ho portato con me Matilda! Alice è rimasta a casa con i nonni :) La vita con due cani non è poi così tanto facile come mi immaginavo, forse xè sono una persona che a casa ci sta solamente un'ora dopo pranzo e la sera??? Boh??? Comunque devo dire che è un pò difficile da gestire come situazione, ma dicendo questo non voglio per nessun motivo confondervi e farvi pensare che non sono felice di aver tenuto Alice!
Anzi...sono felicissima di avere la piccola Alice! Anche Matilda è euforica di avere Alice, giocano, mangiano insieme, dormono insieme :) insomma sono inseparabili! Per ora è capitato poche volte che hanno litigato, ma cmq fanno subito pace!
Ho moltissime fotine da postare, così poteve vederle!
Sapete sono rimasta in contatto con due persone che hanno preso i due fratellini di Alice. Sono bravissime persone, ci sentiamo spesso con gli sms! Ora non ricordo bene,ma credo di non sbagliare il 2 gennaio sono andata a Roma e mi sono incontrata con la signora Tiziana che ha presto il cucciolo Prince! Wow che bella giornata, peccato che ci siamo viste per poco xè è stata più o meno una coincidenza :) Mamma mia che bello rivedere dopo circa 7 mesi un cucciolo di Matilda! Prince è bellissimo, forte con delle zampette belle robuste e degli occhi dolcissimi! Anche qui vi posto le fotine! Anche se nn sono molto belle, non era facile far stare fermi Matilda, Alice e Prince! Chi lo sa....un giorno vorrei vedere tutti i cuccioli di Matilda e farli giocare insieme! Sarebbe bello!
Ora scappo a prendere un caffè e poi torno a capo fisso sul lavoro! Un abbraccio e spero con tutto il cuore di sentirvi presto! Con affetto....alla prossima!



Fotine!


Il primo viaggio di Alice!




Immagine 028 [640x480]


La prima tosatura di Alice


Immagine 203 [640x480]

Immagine 205 [640x480]


Dolce dormire...

Immagine 133 [640x480]

Immagine 145 [640x480]


Immagine 159 [640x480]

Immagine 142 [640x480]


Immagine 158 [640x480]

Risveglio :)


Immagine 124 [640x480]



Quelle poche volte che sto al pc....ci sto così :D


Immagine 075 [Risoluzione del desktop]


Immagine 083 [640x480]


Immagine 172 [640x480]





Immagine 151 [640x480]





Io che ballo con la wii con lo zio Carlo e sul divano la zia Lory!


Immagine 351 [640x480]



Matilda & Alice....questo è quello che fanno quando le porto a lavoro con me ;)


Immagine 100 [640x480]

Matilda ama fare dei giochi intelligenti


Immagine 149 [640x480]


Con mia nipote Ally è dolcissima!

Immagine 192 [640x480]



Natale 2010


Immagine 040ritocco entrambi occhi di alice [640x480]



Immagine 036 ritocco ochhio alice [640x480]


Immagine 190 [640x480]



Foto Copertina! [640x480]




Una passeggiata a Roma e l'incontro con  Prince:



Verso Roma

Immagine 198 [640x480]
Una bella e lunga passeggita....

Immagine 219 [640x480]


Immagine 205 [640x480] L'incontro con Prince :)




Immagine 228 [640x480]
Come vedete il ritorno verso casa per Matilda e Alice è stato molto rilassante!



Immagine 251 [640x480]



Matilda & Alice


Immagine 174 [640x480]


Immagine 200 [640x480]

Immagine 393 [640x480]


Un bacione a noi 3!

Brrr che freddo!!! pubblicato il 25 ottobre 2010

y1pizquororofwrbo36vvxqvz3



In questi giorni le temperature sono decisamente scese. Siamo quasi a fine ottobre ed è anche giusto che incomincia ad entrare l'inverno. Stamattina da me ci sono ben 12 gradi...brrr il cielo è nuvoloso, sembra che minacciaso di pioggia. Passeggiando con Alice, tra le vie del centro storico, si sentiva quel buon odore di caminetto, sicuramente qualche abitazione aveva lo aveva già accesso. Mentre mi incamminavo per raggiungere il mio negozio si sentiva un buonissimo aroma di caffè, sicuramente veniva dal bar di fronte...così sono subito andata a prendermi un buon caffè caldo!
Ora vi scrivo in una piccola pausa di lavoro! Devo approffittare quando ho un pò di tempo per scrivervi!
La piccola Alice sta qui accanto a me, nel divanetto di Matilda. Ieri ho fatto un pò di lezione di obidiens ad Alice, vorrei addestrarla come ho fatto con Matilda, non pretendo un cane perfetto ma un minimo di educazione ci vuole. E' tremenda, salta tantissimo e ruba di nascosto tranquillamente tutto ciò che trova, sul comò, tavolino del salotto, il mobiletto del bagno...insomma Alice è tremenda! Matilda non ha mai fatto una cosa del genere! Lei è una cucciolotta molto agitata. Gli piace giocare e fare dispetti....e la cosa più antipatica è che ancora non riesce a fare i bisogni di fuori.
Caspiterina che cosa brutta!!!
Pulire ogni ora il pavimento, uso le traversine che trovo comodissime, sono dei tappetini assorbenti dove possono fare tranquillamente i bisogni li...ma Alice due volte al dì fa i bisogni lì tutto il resto sul pavimento...sono quasi disperata!
Spero che impari presto a fare i bisogni fuori!
Comunque nonostante la sua agitazione e il fatto dei bisogni è dolcissima!
La mattina a me e Matilda piace stare sotto le coperte abbracicate, lei ci sveglia sempre alla stessa ora, venendo a riempirci di baci! E appena appoggio i piedi sullo scendi letto per lei diventa tutta una grande festa! Così incominciamo la nostra giornata con Alice che salta di felicità e Matilda cammina al mio passo come se fosse una primcipessa pronta a farsi bella per uscire!
Vorrei continuare a scrivere, ma il lavoro mi chiama....appena posso prendere un'altra pausa vengo a trovarvi! Buona giornata!